Sperone Golf
Una giornata di golf sul pluripremiato percorso del Golf Sperone in Corsica, che offre una vista mozzafiato sul mare turchese del Mediterraneo.
Golf Sperone è un percorso in totale osmosi con la Corsica.
Il campo si trova sulla punta meridionale della Corsica, vicino a Bonifacio. Settantacinque ettari di natura selvaggia e 18 buche, alcune delle quali sono riconosciute come alcune delle più belle del mondo, tra cui la famosa 16 dove il giocatore deve drivare direttamente sul mare.
Il percorso è stato progettato per permettere ai giocatori di scoprire i rilievi così tipici dell'estremo sud della Corsica. Tutte le attrazioni naturali locali sono state mantenute, dalla macchia mediterranea profumata fino alle maestose scogliere e naturalmente le calette sul mare.
Lo Sperone Golf Club è l'ultimo grande capolavoro di Robert Trent Jones. E’ il tocco finale del grande architetto che ha voluto snodare il percorso lungo la costa facendo godere il giocatore di una spettacolare vista sulle bocche di Bonifacio.
Il Golf Sperone si è subito distinto nel mondo, non solo in Francia. European Golf Magazine l’ha nominato come "sito più bello di Francia" ed Europe's Elite 1000 l’ha definito un "percorso europeo da sogno". Inoltre Golf Magazine USA l’ha inserito nei "25 par 5 più belli del mondo".
Il Golf de Sperone è considerato uno dei campi più belli del mondo, in particolare la buca 16, che ti fa giocare lungo un mare turchese abbagliante!
Inutile dire che giocare su questo percorso è stata un’ emozione unica! Sarà per il profumo della macchia mediterranea o i colori fantastici del mare delle calette sottostanti, ma l’esperienza è stata veramente inebriante.
Partendo nella tarda mattinata di una giornata di luglio abbiamo giocato tutte le 18 buche con la brezza marina che ci faceva da contorno. C’è da dire che qualche pallina è finita in mare soprattutto nelle ultime 9 buche…ma il panorama estasiante mi ha senza dubbio lasciato un dolce ricordo di questa splendida giornata di golf.
Le buche rimaste più nella mia memoria sono state certamente la 10 (video flyover) con una partenza da brivido in cui bisogna volare dal tee di partenza un piccolo canyon e la famosissima 16 (video flyover), un dog leg a sinistra che costeggia la scogliera dove non puoi assolutamente permetterti di tirare un gancio!
La prenotazione del nostro tee-time è stato abbastanza agevole tramite il contatto diretto con la segreteria del campo, nonostante il periodo di alta stagione abbiamo trovato un flight agevole.
Consigli pratici
L’ organizzazione di questo vacanza di golf in Corsica è stata abbastanza semplice; come alloggio abbiamo scelto un’ ottima sistemazione (Résidence Casarina) situata a pochi minuti di macchina dalle principali attrazioni turistiche della zona di Bonifacio.
Alloggi consigliati
Hôtel & Spa Version Maquis Citadelle.
Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.
Résidence Casarina.
Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.
Autonoleggio
Per chi arriva direttamente in Corsica tramite voli aerei la soluzione più consigliata è quella di prenotare una macchina a noleggio, da ritirare direttamente in aeroporto, tramite il sito Rentalcars.com il quale permette di comparare più fornitori in base alle vostre esigenze di tempo, budget e tipologia di autovettura.
Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.
Traghetti
Per questo viaggio di golf la nostra soluzione è stata quella di utilizzare la nostra macchina usufruendo del servizio di traghetti che collega l’Italia alla Corsica. Abbiamo selezionato la tratta e le date di nostro interesse sul sito Traghettilines.it e la prenotazione è stata velocissima.
Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.