Arzaga Golf Club

foto di arzagagolf.it

Giocare su uno dei campi da golf più belli del lago di Garda; ecco un assaggio delle 27 buche dell’Arzaga Golf Club.

Se vi trovate nei pressi del lago di Garda e volete passare almeno una giornata di golf, non potete assolutamente tralasciare dai vostri pensieri un giro sulle fantastiche buche dell’Arzaga Golf Club.

Il campo è situato in un’oasi verde sulle colline occidentali del Lago di Garda nei pressi di Calvagese della Riviera ed è immerso nella tranquillità e nel silenzio della campagna circostante a pochi passi dalla riva del rinomato lago lombardo-veronese.

Arzaga Golf offre agli amanti del nostro sport un percorso da campionato da 18 buche disegnato da Jack Nicklaus II ed uno da 9 progettato dalla mente di Gary Player. Il golf club è molto rinomato a livello europeo; sono moltissimi gli ospiti internazionali che si ritrovano qui con regolarità ogni anno, soprattutto durante la bella stagione, per soggiornare sul lago di Garda e giocando sui bellissimi campi presenti lungo le sue sponde.

Il percorso Jack Nicklaus II è un layout americano di classe che farà battere forte il cuore di ogni amante golfista: bunker piazzati strategicamente richiedono al giocatore concentrazione e gioco preciso e gli amanti dei driver lunghi troveranno grande soddisfazione posizionare la pallina a pochi metri dal green.

Il percorso Gary Player invece si snoda intorno allo storico Palazzo Arzaga e sicuramente è più stretto del Jack Nicklaus II ed è caratterizzato da fairways e bunkers che ricordano i famosi links scozzesi.

I giocatori più ambiziosi possono cimentarsi su tutti i due i course, toccando così con mano sul campo le differenze progettistiche di questi due eccellenti architetti di campi da golf.

Gioco rilassato e buche lunghe sono le parole d'ordine di questo stupendo campo.

Tutti coloro che amano giocare circondati dalla natura e da paesaggi collinari dovrebbero considerare il Golf Club Arzaga una scelta primaria.

Avendo la fortuna di abitare nei pressi del lago di Garda abbiamo potuto giocare più volte su questo fantastico campo. Il campo pratica, situato in posizione elevata rispetto alle buche, è molto attrezzato con battitori in erba, postazioni coperte, una zona per approcci e con 3 buche di pitch & putt.

Giocare ad Arzaga è un'esperienza unica: il percorso Jack Nicklaus II è molto divertente e intrigante, perdona se il rough non è tenuto ad un’altezza severa, ma non è banale e nemmeno semplice. Al contrario, alcuni ostacoli si trovano in punti difficili e puniscono severamente. Le buche 9 e 18 valgono da sole il green fee: entrambe molto belle da giocare, finiscono sotto l'imponente villa di Palazzo Arzaga in cui si trova la clubhouse.

Quando arrivate alla buca 15 cercate di essere i più calmi possibili, l’out a destra e il lago sulla sinistra per il primo tiro fanno fare brutti scherzi anche ai giocatori più implacabili. In definitiva, un percorso da non perdere!

La vista dal tee della 18 su Palazzo Arzaga vale da sola tutta la visita.

arzaga vista dal tee della buca 18 percorso Jack Nicklaus

Il nostro percorso preferito però sono le 9 buche Gary Player perchè sono completamente diverse: trappole ovunque, green difficili da leggere e per lo più protetti da bunker. Tuttavia, o proprio per questo, è un piacere giocare su questo gioellino di percorso.

Segnatevi la buca 1, un dogleg a destra in discesa! Per i più coraggiosi è drivabile, ma basta sbagliare di poco per iniziare male la giornata!

Arzaga vista dalla buca 1 percorso Gary Player

Consiglio: prendetevi un aperitivo sulla terrazza della clubhouse al tramonto dopo un pomeriggio di gioco, non ve ne pentirete!

La vista che avrete sulle buche 1,9,10 e 18 del percorso sarà veramente spettacolare.

Insomma, giocare su questi due percorsi è un’ esperienza davvero da consigliare, sia per la sua spettacolarità sia per la difficoltà di alcune buche nelle quali bisogna adottare strategie a volte più aggressive a volte più caute. Inoltre avrete anche l’occasione di visitare il lago di Garda, perla del nord Italia.


Consigli pratici

 

Alloggi suggeriti

Borgo di Drugolo

Situato a pochi minuti dall’Arzaga golf club le dimore di Borgo di Drugolo sono situate in una posizione tranquilla e dotati di tutti i comfort di alto livello.

Per prezzi e disponibilità, cliccate qui.

 
Indietro
Indietro

I migliori 5 campi da golf da giocare in Algarve in Portogallo.

Avanti
Avanti

Lahinch Golf Club - Castle Course