The Travel Birdie - Il primo travel blog italiano di viaggi di golf indipendenti

View Original

Costa Adeje Golf - Tenerife

27 buche affacciate sull’oceano, con vista sull’isola di La Gomera. Questo è lo spettacolo che si può provare giocando sul Costa Adeje Golf nella costa sud di Tenerife, nelle isole Canarie in Spagna.

Situato a soli cinque chilometri da Playa de las Américas, Golf Costa Adeje, con le sue 27 buche, mira a diventare uno dei principali complessi sportivi e ricreativi delle Isole Canarie. Più di mezzo milione di metri quadrati dei muri in pietra delle vecchie terrazze agricole sono stati restaurati e i green sono stati posizionati in punti strategici del campo da golf, che ha una vista spettacolare sull’oceano Atlantico, l'isola di La Gomera, Playa de las Américas e le montagne di Adeje.

Golf Costa Adeje sorprende per come si è adattato all’ambiente che lo circonda. Pepe Gancebo ha creato qui un peculiare percorso, rispettando gli antichi terrazzamenti agricoli che discendono fino al mare, incorniciati da originali muri in pietra. Con una bellissima vista sul mare, questo singolare campo propone 27 buche di green ampi e ostacoli come dirupi e laghi.

Abbiamo provato Golf Costa Adeje in un pomeriggio di una calda giornata di agosto, ma grazie ai caratteristici venti alisei delle Canarie non abbiamo patito le alte temperature.

Il panorama è il protagonista di questo splendido campo in cui i dislivelli sono particolarmente importanti.

L'attuale percorso dell'European Tour impressiona per l'ottima manutenzione del campo e soprattutto per i fantastici green velocissimi. Questi sono i punti forti del campo.
Bisogna abituarsi ai nomi dei battitori, numerati da “59” (ex giallo), ecc.
Abbiamo adorato la buca 4, un par 4 di 406 m in discesa sulla scogliera, che offre una splendida vista sul mare, così come l'ultima buca, un par 5.
I Bunker sono molto soffici e i fairways fantastici, ma il rough è veramente difficile da giocare, crediamo per via dell’ erba Kikuyu (estremamente dura) così come i green, alcuni dei quali sono fortemente ondulati e veloci.

Il campo è particolarmente ondulato e, su consiglio anche della gentile ragazza alla reception, abbiamo optato per prendere il cart. Una scelta che si è rivelata utilissima dato che senza di esso non saremmo stati in grado di completare tutte le 18 buche integri con la sacca a spalle; le salite e le discese sono particolarmente impegnative!

Il mese di agosto non è considerato periodo di alta stagione ma abbiamo comunque preferito prenotare in anticipo i nostri tee-time tramite il sito di riferimento di cui già vi abbiamo parlato.

Per pacchetti e prenotazioni dei tee-time in Spagna e Portogallo vi consigliamo

Teetimes.pt

See this map in the original post

Consigli pratici

L’ organizzazione di questa vacanza di golf in agosto a Tenerife è stata abbastanza semplice; abbiamo soggiornato a poca distanza dal campo presso l’ Hotel Suite Villa Maria . Un’ ottima soluzione in termini di rapporto qualità/prezzo e posizione geografica anche con le strutture ricettive e turistiche della zona sud di Tenerife.

Alloggi consigliati

Hotel Suite Villa Maria

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.


Vincci Selección La Plantación del Sur.

Per prezzi e disponibilità: cliccate qui.


Compagnia autonoleggio consigliata

Per il noleggio della macchina ci siamo affidati a Goldcar con la quale abbiamo prenotato una macchina direttamente dall’aeroporto di Tenerife Sud nella quale ci sono state comodamente le nostre sacche da golf e i relativi bagagli.

Voli aerei

Partendo da Bergamo abbiamo trovato una soluzione ideale tramite il comparatore di voli Momondo.it che ci ha proposto i voli diretti Ryanair sull’aeroporto di Tenerife Sud. Il costo del trasporto della sacca è stato di 35€/tratta/per persona.

Scoprite anche: Come organizzare un viaggio di golf in 5 passi.